Negli ultimi anni il cinema di Hong Kong è diventato una pesante influenza del moderno film d'azione di Hollywood. L'uscita di questo mix sono film come "The Big Hit". Ha l'azione Killer stile John Woo (come si vede in "The Killer") con una commedia d'azione americana. Mark Wahlberg interpreta il ruolo di un bel ragazzo assassino che ha problemi di relazione seri perfetti - sembra che si adatti alla sua personalità. Per non parlare delle sue controparti che interpretano perfettamente i loro personaggi folli. In effetti i personaggi sono troppo pazzi per raccontare come si adattano perfettamente alla storia. Non dovresti prenderlo troppo sul serio, ma è ciò che rende questo film così divertente. <br/> <br/> Una cosa rimasta - dai un'occhiata e divertiti. Poco prima di morire, Gene Siskel ha tenuto una serie di conferenze ai gruppi ebraici sull'antisemitismo che si maschera come commedia in tanti film (anche in alcuni film scritti o diretti da ebrei). Il modo in cui gli ebrei sono ritratti in questo film è così offensivo che mi è sembrato di strisciare sotto una roccia ogni volta che Elliott Gould e Lainie Kazan, come i genitori di JAP Christina Applegate, stavano facendo una scena - e io non sono nemmeno ebreo. Ci sono molte altre cose che non vanno nel film, ma questo li mette in ombra. Ho noleggiato questo film perché quando ho visto l'anteprima in TV qualche anno fa sembrava una commedia d'azione decente. Ma è tutto tranne quello. Non c'è niente di divertente in tutto ciò. La banda di sicari, guidata da Melvin Smiley (Wahlberg), fa molte missioni di denaro che riguardano principalmente l'uccisione di leader del mob e simili. Decidono di rapire una giovane ragazza giapponese, il cui padre è il presidente di una società cinematografica da svariati milioni di dollari, e capita di andare in bancarotta solo un giorno prima che la ragazza venga rapita e quindi non è in grado di pagare il riscatto. Il capo della banda di Smiley (che li paga per le loro missioni) risulta essere il padrino della ragazza, quindi invia molti, molti uomini con le pistole per uccidere Smiley e i suoi amici. Tutte le scene d'azione sono girate in modo orribile e tutte sono sfocate al rallentatore, il che rende molto difficile vedere cosa sta succedendo. Questo film è così finto e incredibilmente stupido che ho avuto difficoltà a sopportare l'intera faccenda. È fondamentalmente un film della Disney con pistole e persone sparate (senza ferite da proiettili visibili o senza sangue). Non ha umorismo per le persone che cercano risate e nessuna azione per le persone in cerca di eccitazione. Non perdere tempo con questo a meno che tu non abbia meno di 10 anni e stai cercando di vedere quanti più film R-rated possibile. Altrimenti, stai lontano. Sentitevi liberi di inviarmi un'e-mail se avete domande o commenti. Avevo voglia di vedere The Big Hit per molto tempo prima che finalmente lo raccogliessi al negozio di video, nonostante le recensioni negative. Non mi aspettavo che andasse tutto bene, ma gli attori mi hanno incuriosito. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film, è stato elettrizzante, eccitante e molto divertente. <br/> <br/> Mark Wahlberg interpreta Melvin Smiley, che, nonostante sia un letale sicario a due tempi, è ben diverso da il tipo di personaggio che ha interpretato in Fear e Boogie Nights. Smiley, vedi, vuole solo essere apprezzato e farà di tutto per evitare di sconvolgere nessuno. Questo è probabilmente il motivo per cui ha fatto da giocoliere alla sua amante e alla sua fidanzata, così che nessuno si faccia male. E solo per placare il suo partner vizioso e senza scrupoli (Lou Diamond Phillips), rinuncia al suo ben meritato bonus per quello che ha un lavoro spettacolare. <br/> <br/> Il Big Hit è stato crudelmente sottovalutato, non riesco a capire perché la gente non mi è piaciuto La sceneggiatura è stata divertente e interessante, le esibizioni sono state eccellenti (tra cui un brillante debutto da China Chow e un indimenticabile Wahlberg), la regia è stata densa di sforzi e il suono si è abbinato perfettamente. Anche se questo film ha i suoi problemi, a volte molti, è comunque un film divertente con stile da kick-ass. <br/> <br/> Considero The Big Hit 7 su 10. Cribbio … È iniziato come una commedia casuale, tipica, divertente, intelligente, inattesa, della seconda metà degli anni '90, con sequenze d'azione memorabili (in particolare la scena di una tempesta da grande casa in casa all'inizio del film) e un gentile sicario (Whalberg fa del suo meglio), ma il film finisce sul pavimento alla fine di esso. Le scene d'azione sono poche, e le risate non escono nel modo giusto (anche se ho aspettato di vedere il vomito di Gould dopo MASH). Sabato Jr. e il tipo Chump spariscono anche, peccato: si sono uniti a & quot; Nice Killer & quot; Melvin, potrebbero spostare un film un po 'noioso un po'. Due stelle su 5.
Colwalti replied
370 weeks ago